FAVOLE  DI ANIMALI E AMICIZIA

 
         
 

 

FULMINE E I SUOI AMICI


Un  cavallo di nome Fulmine non vedeva l'ora di diventare grande.
L'oca la sua migliore amica, gli raccomandò di non superare la staccionata perchè, dopo di essa, c'era il territorio de cattivo leone, Asland, con la sua banda.
Il puledrino. però, non diede ascolto alle parole della sua amica, e andò dall'orso chiedendogli aiuto ma l'orso rifiutò e così Fulmine fu catturato dal leone.
Nel frattempo l'uccello messaggero, che aveva assistito alla scena, andò subito a riferire all'oca che Fulmine aveva disubbidito alle sue raccomandazioni.
L'oca si affrettò per salvare il piccolo puledrino ma non fece in tempo perchè il serpente Rango le impedì di attraversare la staccionata.
Il puledrino prigioniero di Asland cercò di affrontarlo da solo, ma non ci riuscì.
L'uccello, dopo aver assistito al vano tentativo di Fulmine di fuggire, andò a chiamare i suoi amici che prontamente arrivarono.

L'orso si precipitò in aiuto dell'oca, annientando il serpente Rango con i suoi artigli affilati, l'uccello, che nel tentativo di salvataggio era stato catturato dal cammello, fu aiutato dal cigno che prese a beccate il cammello facendolo fuggire a gambe levate, poi tutti insieme andarono a combattere contro il leone che dovette arrendersi perchè erano in troppi.
Il cigno, considerato il saggio della banda disse:"Puledrino, da solo non c'è la potevi fare, ma tutti insieme si può arrivare da qualsiasi parte".

 

Clicca qui per leggere  un altro racconto